Info

Mia madre mi racconta che quando restavo nella mia stanza da sola il gioco preferito era quello di spostare e modificare oggetti per dar loro nuova vita. Si chiedeva sempre dove trovassi ispirazione per idee nuove ed originali tralasciando di ricordare che, fin dalla mia infanzia una zia aveva stimolato la mia curiosità.

L’ adolescenza mi porta a frequentare studi che non hanno nulla a che fare con tutto questo. Dopo anni però ritorna a galla questo forte amore per tutto ciò che è creativo con l’incontro di una persona speciale e con la nascita delle mie due bimbe la cosa si fa sempre più intensa.

Il nome che ho voluto dare a questo “progetto” è Petite lalà perché rimanda alla mia infanzia e a quella delle mie piccole, che sono fonte di ispirazione per me. Lalà come una filastrocca, come un ritornello che le mie bimbe erano solite a canticchiare nei loro momenti dei gioco. E’ un nome che evoca festa e spensieratezza, parole chiave dei miei lavori che vogliono rendere ogni momento della vita, ogni angolo della casa unici, accoglienti ed  indimenticabili.

Sul mio banco di lavoro c’è innanzitutto tanta fantasia! Che di volta in volta si esprime con nastri e fiocchi (che sono la mia passione), fiori e tessuti. In generale, però, mi diverte il fatto di poter usare gli oggetti snaturandone il loro utilizzo primario: senza licenze  poetiche il mondo sarebbe così banale… Ed ecco che vecchi libri trovati nel magazzino di un rigattiere diventano lo sfondo di una cena di inizio estate. Spartiti musicali si fanno decoro per la tavola di una festa speciale. Tessuti rivestono inviti particolari ed originali. Materiali semplici e naturali rendono indimenticabile un pic-nic immersi nel verde della campagna.

Le idee mi vengono sempre senza ordine e regole, molto spesso osservando ciò che mi circonda, che sia un paesaggio, una vetrina, un oggetto, un giornale o un libro. Una volta individuato il tema del progetto, che è fatto di colori, contenuti e ambienti, mi metto alla ricerca dei materiali, degli oggetti e dei dettagli che possono rendere reale e speciale l’ idea originaria. Questa ricerca avviene tra le cose che già possiedo , oppure acquistandone di nuove nel corso delle mie “spedizioni esplorative” senza limiti vista la mia curiosità e la mia passione per il bello. Nella realizzazione do pieno sfogo alla mia fantasia, senza seguire degli schemi predefiniti, improvvisando e cambiando “scenografia” anche all’ultimo istante.

 

image1

Contact: info@petitelala.it

6 pensieri su “Info

  1. Ciao Silvia non riesco a vedere di dove sei…..
    Mi sto dando da fare x organizzare anniversario dei miei genitori…..e volevo idee x il prox Natale
    Ciao dimmi come contattarti grazie
    ANTONELLA

    "Mi piace"

  2. Ciao Silvia sono Sara scenografa eventi&matrimoni mi farebbe piacere sapere dove hai il tuo laboratorio? ?
    Grazie mille della cortese attenzione a presto
    Sara

    "Mi piace"

Lascia un commento