UNA FESTA A SORPRESA

Marina è arrivata da me un mese prima dall’evento abbastanza trafelata e con poco tempo a disposizione, con una richiesta davvero carina.Una festa a sorpresa per i cinquant’anni del suo amato Umberto. Un regalo unico e originale da lasciarlo a bocca aperta e da ricordare per sempre.

La location scelta per l’evento è un’antica villa padronale di campagna costruita tra la fine del secolo XV e l’inizio del XVI secolo. La villa si mostra con la consapevolezza della sua bellezza, questo ambiente si apre all’accoglienza con il calore e la naturalezza delle cose semplici e proprio per questo più vero.

Durante il nostro incontro io e Marina parliamo di molte cose ma quella che mi rimane più impressa è l’interesse e la passione di Umberto per la musica.

Mi metto alla ricerca di qualcosa di unico per l’ allestimento dei tavoli, e come per magia, mi ricordo, improvvisamente che tra le mie mille cose, ci dovrebbero essere delle grandi campane di vetro e dei vecchi spartiti che acquistai qualche anno fa ad un mercatino sui Navigli. Le campane potrebbero essere gli oggetti giusti per contenere le composizioni di ranuncoli bianchi e bulbi di giacinti, magari il tutto adagiato su un morbido cuscino che andrò a realizzare con del muschio appena raccolto e gli spartiti potrebbero ricoprire dei piccoli vasetti di bulbi che  userò come segnaposto.

Per la tavola dei più piccini invece ho pensato di rivestire una grande cappelliera che andrà poi a contenere dei morbidissimi conigli bianchi e come segnaposto un sacchetto di tessuto in cotone naturale con all’interno piccoli taccuini e matite colorate. A chiudere i sacchetti un fiocco con una carinissima nota musicale in tessuto realizzata dal mio lab appositamente per l’occasione.

Le candele ammantano tutto con la loro luce calda e mentre all’esterno cala un’uggiosa notte di “quasi”inverno, all’interno della villa, batte di gioia il cuore del festeggiato circondato da chi gli vuole veramente bene.

Credits:
Design & Planning:  Petite lalà
Fotografia: Nicola Cupaiolo foto
Fiori: Petite lalà
Catering: Fratelli Tregnaghi
Location: Villa da Prato

_NIC1863_NIC1837

_NIC1816_NIC1819_NIC1801_NIC1804_NIC1860_NIC1853_NIC1832

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...