LA MAGIA DELLE FESTE

Ogni anno prima delle feste natalizie, ho il piacere di organizzare delle cene per fare gli auguri e scambiare qualche piccolo pensiero con i miei più cari amici. Purtroppo per motivi di salute sono stata costretta a rimandare questa piacevole “scadenza” all’anno nuovo.

Ieri sera abbiamo avuto la gioia di avere come ospiti a casa nostra (dove si respira ancora aria di festa) delle persone a cui tutti noi siamo molto legati . . . Francesca e Albino gli amici “di sempre”!!!

IMG_0366

Ho cercato di rendere la mia tavola originale con qualche piccolo particolare .

IMG_0367

Il bianco è l’elemento predominante nella mia mise en place,  interrotto solo da un “un decor verde” che porta nell’ambiente la magia di un giardino innevato. In questo periodo dell’anno la natura, nella sua semplicità non smette di offrirci i suoi “addobbi” dal sapore unico: bulbi a pronta fioritura, tappeti di muschio, frutti e tanto altro ancora. Ho voluto sfruttare queste meraviglie in composizioni semplici ma particolari che vanno ad arricchire la mia tavola delle feste. A volte basta così poco . . . si possono allestire dei contenitori insoliti, accostare senza tanti artifici quello che offre la stagione durante il Natale, ma non solo! Avevate mai pensato che vecchi stampi per dolci potessero diventare cache-por per una composizione di giacinti o piccoli portacandele che io ho poi usato come segnaposto?

Nei miei allestimenti prevale la mia anima un po’ romantica, che esprimo spesso con la scelta cromatica. In tutto questo non manca mai tanta , tantissima fantasia.

Silvia Petite lalà.

IMG_0378

IMG_0379

Rispondi

